Yoga e Riequilibrio delle Energie
Attraverso la pratica Yoga riusciamo a mantenere corpo e mente in salute
Attraverso questa Asana Yoga e’ possibile recuperare la giusta Energia Vitale, questo perchè attraverso l’ascolto e la consapevolezza del proprio corpo, i nostri canali Energetici
ritrovando il benessere il rilassamento e la purificazione.
Questa Asana può diventare un momento di ascolto di sé, di benessere profondo e secondo alcuni insegnanti Yoga, questa armonia è una formula anti eta’.
Prima parte:
Per eseguire questa Asana Yoga portiamoci sedute a gambe incrociate. Se riuscite, assumete la posizione del Loto, con il dorso di ciascuno dei piedi sovrapposto alla coscia opposta. Se non ci riuscite, ripiegate sulla posizione comoda, in cui un piede viene avvicinato al gluteo corrispondente e l’altro viene collocato fra la coscia e il polpaccio opposti. Eseguite alcuni respiri profondi, poi risucchiate la parte inferiore dell’addome e contraete il pavimento pelvico. Se fosse possibile cercate di rilassare completamente la testa che si appoggera’ sui piedi, rimanete per un tempo a voi comodo, eseguendo una respirazione lenta e fluida. Ripetete il tutto cambiando l’incrocio delle gambe.
Seconda Parte:
Riperete la posizione Yoga con la variante di incrociare le braccia dietro la schiena, inspirando il petto si apre, espirando si porta la testa sui piedi mentre le braccia tese rimangono in alto. Rimanere in posizione per quanto si ritiene opportuno.
Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga
Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.
Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga
Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito