Yoga & Dimagrimento
Consigli per Dimagrire con lo Yoga
Le Asana ( posizioni ) Yoga , aiutano a disintossicare e permette al corpo di pompare più sangue e aumentare il metabolismo.
Fare Yoga e mangiare sano è un ottimo modo per perdere peso e per tornare in forma, l’accoppiata, Yoga e alimentazione ipocalorica, ricca di liquidi, frutta e verdura è quello che ci vuole per una perfetta forma fisica.
Questo non significa che basti fare Yoga una volta ogni tanto e mangiare sano solo qualche giorno a settimana, il nostro corpo ha bisogno del giusto movimento e la giusta dose di energia ogni singolo giorno.
Il fisico ha bisogno del nostro aiuto per eliminare i rifiuti di scarto e i grassi di deposito, questo lo puoi ottenere grazie al binomio dieta e allenamento.
Lo Yoga esternamente, aiuta a tonifica la muscolatura, in contemporanea all’interno massaggia gli organi interni, migliorando la circolazione del sangue, attivando il sistema linfatico, molto utile per contrastare cellulite, gambe pesati e gonfiori, grazie agli esercizi di respirazione Yoga ( Pranayama ) impari a respirare meglio portando più ossigeno nel flusso sanguigno, questo permette una maggiore pulizia dei rifiuti organici.
La disciplina Yoga si concentra principalmente sulla costruzione della forza mentale e fisica, sulla flessibilità e sulla salute mentale, ciò non significa che non sia un modo eccezionale per restare in linea. Con semplici suggerimenti è possibile aumentare la quantità di calorie bruciate con lo Yoga quando stai esercitando.
Non limitarsi alle classiche Asana Yoga, ma provare a praticare le varianti che richiedono più forza e flessibilità, varianti più impegnative e difficili della posizione base, ad esempio invece di fare 30 secondi di posizione del cane a testa in giù (adho mukha svanasana) puoi eseguire una variante, con la gamba sollevata, aiuta e rafforza l’equilibrio.
Praticare Yoga per un periodo di tempo superiore ai 30 minuti, perché più a lungo si lavora fuori i più calorie si bruciano, 90 minuti di sessione yoga può farti bruciare più di 400 calorie mentre se ti limiti a 30 minuti bruci solamente 130 calorie circa
Invece di mantenere una posizione yoga per 5 respiri, prova a mantenerla per 10 o più respiri, diventerai più flessibile e brucerai più calorie.
Ma ricorda, non è mai una buona cosa spingere il corpo oltre le proprie capacità, esagerare e fare posizioni Yoga troppo complesse sin da subito può farti più male che bene, quindi ascolta il tuo corpo e ogni volta che fai Yoga fermati non appena avverti che qualcosa non va e ti senti troppo affaticato e sali di difficoltà in maniera graduale e lenta.
Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga
Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.
Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga
Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito