Yoga di coppia per ritrovarsi uniti più di prima
Alcune posizioni Yoga per migliorare l’intesa di coppia
Per riscoprire il vostro partner provate a praticare la disciplina Yoga assieme.
Lo Yoga non è utile solo al fisico e allo spirito, ma anche ad accrescere la complicità e la fiducia nella vita di coppia. Molte sono le posizioni da poter fare in coppia, eccone alcune che vi aiuteranno a riscoprire il vostro compagno sotto un’ ottica diversa, unire il respiro ed i pensieri, accresce la forza dell’amore.
– respirare insieme
Iniziamo la sessione di Yoga a due, stendendo il vostro tappetino e sedendovi schiena contro schiena, a gambe incrociate. Provate a percepire le sensazioni che vi dà questo contatto col partner, sentite il suo respiro, il suo ritmo e la profondità.
Respirando lentamente, accordate il vostro respiro a quello del partner, fino quando diventa uno solo. Vi sentirete subito più uniti e in armonia con voi stessi. Continuate questo respiro per alcuni minuti, poi allungate le gambe e alzate le braccia flettendovi in avanti mentre buttate fuori l’aria. Il vostro partner, nel frattempo, abbandonerà il suo peso all’indietro, sulla vostra schiena. Respirate assieme per qualche secondo in questa posizione, poi invertite i ruoli.
– torsione semplice
Mantenendo la stessa posizione Yoga a gambe incrociate, schiena contro schiena, portate la mano destra sul ginocchio sinistro del partner, la vostra mano sinistra sul vostro ginocchio destro, il partner farà il contrario. Inspirando prima, ed espirando dopo iniziate una dolce torsione, facilitata dall’aiuto del partner, rimanete alcuni respiri lenti, percependo la piacevole sensazione.
– posizione dell’albero
Attraverso l’aiuto ed il sostegno del partner, si cerca di trovare il proprio equilibrio e stabilità nella posizione Yoga dell’albero, percepire con attenzione il piede d’appoggio, cercare di portare l’altra gamba, con il tallone più possibile vicino all’inguine, il braccio d’appoggio sale in alto, l’altro rimane lungo il fianco.
– Variante del guerriero
Fare un bel passo in avanti, percepire bene i piedi, questa posizione Yoga rafforza i muscoli delle cosce e delle natiche, piegare il ginocchio della gamba davanti, mantenere il giusto baricentro, cercando di portare le braccia in alto, toccare le mani del partner.
Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga
Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.
Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga
Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito