Yoga Blog

Yoga della Risata

Perché ridere fa bene?

Nel marzo del 1995 , in un parco pubblico nasce il primo Club della risata, un piccolo gruppo di menbri attivi. L’ideatore dello Yoga della risata è un medico indiano di Mumbay, Madan Kataria.

Lo Yoga della risata , è una forma di Yoga che fa uso della risata autoindotta.

La risata è un fenomeno naturale e non necessariamente implica comicità o commedia. Oggi si contano oltre 6000 club in 72 paesi circa che fanno di questa forma di Yoga un fenomeno di portata mondiale.

Il dottore Kataria ha introdotto l’esercizio di riscaldamento alla risata, indicato come l’esercizio Ho-Ho, Ha-Ha-Ha (definito poi HoHo HaHa Mantra), a questo esercizio vocale è stato abbinato un battito ritmico delle mani.

Lo Yoga della risata insegna a tenere alto l’umore e lo spirito. In questo modo si impara a gestire senza perdere la concentrazione e la pazienza in molte situazioni, cercando di affrontare in maniera diversa le sfide che la vita ci offre. Lo Yoga della risata ci aiuta a rapportarci con situazioni e persone difficili nella maniera migliore.

Lo Yoga della risata, aumenta le riserve di ossigeno, sia nel cervello che nel resto del corpo, aiutandoci a lavorare meglio con più efficienza, diminuendo lo stress.

IL dottore Kataria afferma:

RIDERE non conosce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed è un LINGUAGGIO UNIVERSALE che può unificare il mondo”

 

 

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Se vuoi partecipare ad un mio corso o vacanza Yoga contattami subito