Rishikesh
Terra di Yoga
A Rishikesh, si assapora nell’aria il profumo di Yoga, è il luogo ideale per tutti coloro che vogliono ottenere la pace della mente e connettersi alla potente sfera spirituale.
Rishikesh piccola città lungo il fiume Sacro Gange, si estende su oltre 11 chilometri quadrati, si trova ai piedi dell’ Himalaya, qui si può godere di una suggestiva panoramica delle cime innevate dell’Himalaya che circondano Rishikesh su tre lati.
Si racconta che bagnarsi nelle acque del fiume Sacro porta alla purificazione, tutti i piccoli peccati commessi fino ad ora verranno lavati. Al sorgere del Sole le persone offrono al fiume, doni in latte che finiscono per essere un delizioso spuntino per i pesci. Al tramonto si attende la cerimonia Ganga Aarti si tratta di un rituale indù dedicato alla Dea Madre Ganga, la Dea del più Sacro fiume indiano.
Il famoso ponte di Rishikesh è il Laxman Jhula. Secondo la credenza popolare indù, questo ponte fu costruito da Laxman con le corde di juta, anche se in realtà si tratta di un ponte di ferro costruito nel 1939.
Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga
Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.
Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga
Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito