Ricarichiamoci con i Chakra
Yoga, ricarica energetica attraverso i Chakra
Chakra e’ una parola Sanscrita il cui significato e’ ruota o disco, “ruote” pronte a girare, o vibrare, quando le energie divine le attivano. I Chakra sono centri energetici di consapevolezza, essi si dividono in vari gruppi, il primo gruppo principale composto da sette Chakra e molti altri secondari che idealmente corrispondono con i punti meridiani dell’agopuntura. Il secondo gruppo per importanza è composto da Chakra minori che si troverebbero nei polpastrelli, al centro del palmo delle mani, in alcune aree dei piedi, nella lingua o altrove. Il terzo gruppo è composto da un numero praticamente incalcolabile di Chakra di dimensioni piccole e minuscole; infatti, in ogni punto in cui si incontrano almeno due linee energetiche, anche infinitesimali, si troverebbe un Chakra.
I Chakra non sono punti definibili in senso concreto o anatomico, si tratta al contrario di turbini energetici propri dell’aura. In India e in Tibet veggenti e guaritori hanno raggiunto la conoscenza attraverso la meditazione su questi sottilissimi centri energetici. Sebbene l’insegnamento dei Chakra sia strettamente legato alla tradizione dello Yoga, questi centri energetici sono conoscibili da chiunque possieda una particolare sensibilità indipendentemente dalla cultura e dal’epoca cui appartiene.
I Chakra si irradiano in diverse aree del corpo a seconda della rispettiva posizione, influenzano le funzioni organiche, la circolazione, l’attività ormonale nonché le emozioni e i pensieri, trasformando così l’energia cosmica vitale (Prana) che scorre incessantemente a l’interno del corpo umano.
Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga
Se vuoi partecipare ad un mio corso o vacanza Yoga contattami subito