PRASARITA PADOTTANASANA
Come eseguire il piegamento in avanti con gambe divaricate
Attraverso il piegamento in avanti, possiamo beneficiare dell’intenso allungamento compiuto dalle gambe. Infatti Prasarita padottanasana allunga la colonna vertebrale e stende i muscoli, i tendini posteriori della schiena e delle gambe, fortifica le spalle rilassando i muscoli del collo. Prasarita padottanasana massaggia l’addome, facilitando la digestione ed eventuali dolori intestinali o mestruali.
Prasarita padottanasana è una combinazione tra una leggera inversione e un piegamento in avanti, questa posizione aiuta a ridurre lo stress e conferendo calma e tranquillità.
Prasarita padottanasana si esegue in piedi, con le gambe divaricate, a una larghezza superiore a quella delle spalle e tenete i piedi con le punte lievemente ruotate verso l’interno. Le mani sui fianchi o dietro la schiena. Espirando, piegate il busto in avanti,flettetevi fino a portare la testa il più vicino possibile al pavimento, afferrate le caviglie con le mani o rilassare le braccia a terra. Le varianti delle braccia sono molteplici. Rimanete in posizione il tempo che si ritiene necessario per trovare il proprio rilassamento.
Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga
Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.
Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga
Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito