Nauli
Massaggio addominale
Attraverso il massaggio addominale chiamato Nauli possiamo migliorare i disturbi addominali, Nauli aiuta a portare più Energia agli organi addominali, rendendoli attivi e facendoli rimanere sani e forti, ottimo massaggio per fegato e pancreas,stimola Manipura Chakra, il nostro centro delle emozioni, il terzo Chakra si trova nella zona del plesso solare, ovvero tra l’ombelico e lo sterno, subito sotto il diaframma.
Nauli non è indicata se si soffre di pressione alta, ernie o disturbi seri digestivi. Praticare Nauli almeno dopo quattro ore dopo i pasti.
Come praticare Nauli o massaggio addominale, restando in piedi a gambe divaricate, le ginocchia saranno leggermente piegate, portiamo le mani appoggiate sopra e ginocchia, ispiariamo profondamente, per poi muovere il busto in avanti , espirando completamente svuotando tutti i polmoni,fino a rimanere senza aria all’interno del corpo, la sensazione è quella di un sacchetto sottovuoto, tira la parete dell’addome verso l’interno più che puoi. Poi spingi nuovamente l’addome verso l’esterno, cercando di isolare il pilastro dei muscoli centrali come se qualcuno ti tirasse in fuori l’ombelico. Continuando a fare questi movimenti in successione per 5/10 volte trattenendo il respiro, pompando l’addome verso l’interno e l’esterno. Inspira solo alla fine.
Ripetere la pratica con gradualità.
Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India , Thailandia o Giappone?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga
Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.
Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga
Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito