Meditazione sui colori dei Chakra
Come Meditare con i colori dei Chakra
Meditare sui Chakra è una pratica che si svolge a molti livelli, il primo passo, come in ogni Meditazione è la concentrazione interiore cui segue la visualizzazione, e volendo in seguito, si può inserire il suono.
Tutti abbiamo a disposizione gli strumenti di guarigione che la natura fornisce, e questo potere dipende dalla nostra fiducia. I colori sono strumenti di potere e sono applicabili nella misura che desideriamo.
Le problematiche fisiche ed emotive che esprimiamo attraverso i Sette Chakra può essere modificata, bilanciata e posta in allineamento attraverso il gioco cosciente con le vibrazioni dei colori dell’arcobaleno, utilizzando il corpo come strumento musicale. I colori sono a nostra disposizione in qualsiasi momento e in realtà operano e ruotano in armonia sia che ne siamo consapevoli o no.
Noi siamo ciò di cui siamo consapevoli.
Essere più coscienti dell’importanza del nostro sistema dei Chakra significa avere maggiore consapevolezza del nostro potere interiore, ed essere consapevoli del potere interiore vuol dire comprenderne il potenziale per dirigerlo verso l’esterno.
Per incominciare la giornata già allineati, si può fare la Meditazione al mattino, appena svegli prima di alzarsi dal letto.
Seduti in una posizione comoda meditativa, mantenedo gli occhi chiusi e l’ascolto al respiro lento e fluido che si espande all’interno del corpo, seguite l’inspiro ed espiro per qualche minuto, iniziate la pratica concentrandovi dal primo Chakra al sesto Chakra, mentalmente immaginate i colori di ogni singolo Chakra, cercando nell’ immaginazione di far brillare il colore, renderlo vivo e caldo pieno d’energia, immaginate che questa energia si muova in senso orario con delle rotazioni dal basso verso l’alto, continuare l’esercizio per ogni Chakra, arrivati al settimo portare la mano destra sopra la sommita’ della testa e la mano sinistra davanti al cuore, le mani sfiorano il corpo oppure sono appoggiate, ovviamente ogni persona troverà la posizione piu’comoda, dove si resterà per alcuni respiri, integrando al gesto delle mani il canto del suono Om, verrà ripetuto mentalmento o a voce sonora, immaginando che dal primo Chakra il suono salirà verso l’alto fino al settimo dove la fontana irradierà d’energia il nostro corpo.
Al completamento restate almeno cinque minuti in osservazione dei risultati della pratica.
Visita la pagina dedicata al corso di certificazione RYT 200 ore Yoga Alliance, scrivimi per informazioni dettagliate sui corsi in presenza e online, possibilità di personalizzare il corso in base alle tue esigenze lavorative e personali.
Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga
Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.