Meditazione del Prana
Respirazione mista, per aumentare l’energia del nostro corpo
Attraverso questa respirazione che coinvolge sia il naso che la bocca, avviene una forte stimolazione su i nostri polmoni, andando ad aumentare l’assunzione dell’energia vitale, ovvero il nostro Prana. Le respirazioni saranno intense e profonde. Iniziare la pratica arrivando a 3/5 minuti, con l’esercizio continuo si può arrivare alla Meditazione del Prana completa, di 30/35 minuti. Dopo aver portato le mani, nella posizione corretta (vedi foto) avvicinarle davanti al cuore, senza appoggiare le mani , esse sfiorano il corpo. Nella prima parte della respirazione, l’attenzione sarà posta al centro della mente (terzo occhio) Ajna Chakra, nella seconda fase, il punto di attenzione sarà spostato sulla punta del naso, gli occhi saranno socchiusi. Si termina con l’ascolto delle emozioni e sensazioni giunte dopo la meditazione.
Come posizionare le mani
Come Respirare
- Inspiro con il naso
- Espiro con il naso
- Inspiro con la bocca (le labbra vengono posizionate come quando vogliamo fischiettare)
- Espiro dalla bocca (mantengo le labbra nella stessa posizione)
- Continuo il ciclo del respiro alternando IN/OUT naso e IN/OUT bocca
- Ripetere per il tempo utile da persona a persona
- Terminare con la respirazione naturale e l’ascolto delle emozioni del corpo e della mente. Questa meditazione è utile anche ad avere una visione più profonda su alcune interrogazioni personali.
Visita la pagina dedicata al corso di certificazione RYT 200 ore Yoga Alliance, scrivimi per informazioni dettagliate sui corsi di gruppo e privati, possibilità di personalizzare il corso in base alle tue esigenze lavorative e personali.
Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga
Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.
Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga