Mal di testa, curarsi con lo Yoga
Ottimo rimedio contro il mal di testa
In questo secolo ci sono moltissime persone che soffrono di mal di testa, la pratica Yoga può essere un utile rimedio alle medicine tradizionali. Praticando regolarmente la disciplina Yoga, il corpo e alla mente ne traggono beneficio. La pratica Yoga, allevia la tensione e lo stress, rilassa i muscoli riportando un rallentamento dei ritmi del corpo, di conseguenza il sangue viene ossigenato bene e fluisce meglio al cervello. Una buona e sana alimentazione può prevenire questo fastidioso disturbo. Le Asana che si possono praticare nel momento del bisogno sono molteplici, risultano migliori le posizioni capovolte, permettendo al sangue di fluire verso l’alto a differenza della maggior parte del tempo dove la gravità attira il flusso verso il basso.
Cane a testa in giù, questo Asana permette di rilassare tutta la zona cervicale, rilasciare la tensione accumulate durante l’arco della giornata, la pratica di questo Asana risulta migliore se viene usato un supporto dove appoggiare la testa, rimanere in posizione Yoga il tempo necessario per compiere almeno otto/dieci respiri.
Posizione Yoga seduti, chiudere gli occhi, respirare con il naso al ritmo del proprio respiro, concentrarsi sul mal di testa e sul vostro respiro cercando di immaginare ogni volta che l’aria esce, il respiro elimina le tossine e porta un miglioramento fino a quando il mal di testa sarà scomparso.
Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga
Se vuoi partecipare ad un mio corso o vacanza Yoga contattami subito