Lascia andare le emozioni con la pratica Yoga
Attraverso alcune Asana Yoga riesci a superare l’attaccamento verso persone o situazioni
Lasciare andare è una capacità che si puo’ apprendere attraverso la pratica Yoga e Meditazione, facciamo fatica a lasciare andare che la situazione scorra naturalmente seguendo l’energia della vita, quando sentiamo l’attaccamento verso qualcuno o qualcosa, la parola lasciare fa’ paura, fà soffrire.
Lasciare è smettere di tenere stretto, è sciogliere un legame che stringe, è rendere la libertà di essere.
Andare è muoversi, è dirigersi verso nuove mete e altri orizzonti, seguendo le indicazioni additate dal cuore.
Lasciar andare è riconoscere e riconoscersi il diritto di fare esperienza senza costrizioni e condizionamenti, non vuol dire allontanare o allontanarsi, significa piuttosto accogliere nell’unità fondamentale moti diversi.
Inoltre noi associamo facilmente il lasciar andare a un senso di inquietudine e incertezza: questo dipende dal ritenere che la nostra sicurezza sia indissolubilmente collegata al bisogno di avere di più per essere di più. Qui è la radice dei nostri desideri e della nostra sofferenza, come ci ricordano gli insegnamenti del Buddha. Ma la vita è sovrabbondante di doni, non ci sono bisogni che non possono essere soddisfatti se la smettiamo di voler accaparrare questo e quello per paura di rimanere senza. E il nostro essere paradossalmente cresce quanto più diminuisce il nostro attaccamento e quanto più siamo liberi da ogni forma di desiderio. Possiamo trovare appagamento anche nell’insicurezza, certi della premurosa sollecitudine della vita, consapevoli del fatto che quando il sé perde la presa la vita srotola la sua ricchezza davanti a noi e ogni momento diventa una naturale meditazione che fa scaturire la gioia da qualsiasi cosa accada.
Proviamo a seguire questa piccola sequenza Yoga che puo’ aiutarci nel percorso di crescita personale.
Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India , Thailandia o Giappone?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un Tour Operator specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga
Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.
Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga
Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito