Come migliorare la stenosi con lo Yoga
Inizia la pratica con alcuni minuti di respiri lenti e naturali, il respiro dovrà fluire liberamente in tutto il tuo corpo, trovando una posizione comoda per il tuo corpo le gambe saranno incrociate o allungate, la schiena potrà appoggiare al muro, se ti è utile portale un cuscino sotto il sedere o se preferisci stare seduto su una sedia. Resta in connessione con il tuo respiro, inspira e espira dal naso lentamente e profondamente.
Porta il corpo a terra, allunga le gambe al muro prima piegate e poi allungate, riportando la stessa attenzione al tuo respiro, lento e fluido. Percepisci la tua colonna vertebrale ben appoggiata a terra. Rimani alcuni respiri, alternando la posizione delle gambe.
Porta adesso tutto il corpo a terra, inizia un movimento lento e consapevole con le braccia, inspirando le braccia si alzano sopra la testa espirando ritornano lungo i fianchi, percepisci la tua schiena ben appoggiata a terra che si allunga e si distende.
Porta adesso le gambe piegate, i piedi saranno la distanza del tuo bacino, le braccia lungo il corpo. Con movimenti controllati dal respiro fluido, inspirando porta il bacino verso l’alto, espirando riporta la schiena a terra. percepisci l’allungamento ed il rilassamento della tua schiena.
Porta il ginocchio al petto inspirando, rimani nella posizione statica contando tre o quattro respiri lenti e fluidi, alterna il movimento dalla parte destra e dalla parte sinistra. Prova adesso a portare il ginocchio lateralmente, sarà una leggera pressione della mano che ti aiuterà nel movimento, cerca di mantenere le spalle a terra.
Porta le gambe al petto, inspirando abbraccia le tue gambe, espirando rilassa la testa a terra. Ripeti per alcuni respiri lenti e fluidi.
Porta adesso il tuo piede destro avanti, il ginocchio sarà in linea con la tua caviglia, allungando la gamba sinistra dietro, trova il tuo equilibrio aiutandoti con le mani che saranno appoggiate sui tuoi fianchi, osserva avanti a te un punto fisso. Rimani alcuni respiri lenti e fluidi, sii consapevole della tua colonna vertebrale che si distende.
Esegui in maniera lenta e fluida questa sequenza, portando beneficio e benessere alla colonna vertebrale. Rimani in riposo per alcuni respiri.
Alterna il riposo con la posizione del bambino. Rilassa il corpo e la mente attraverso un respiro lento e fluido.
Portando il corpo seduto su una sedia, allunga le tue braccia inspirando ed espirando lentamente, mantieni la consapevolezza della colonna vertebrale.
Continua il movimento lateralmente, allungando le fasce muscolari.
In piedi trovando la stabilità e equilibrio sul piede che rimane a terra, si fissa un punto fisso, restando in ascolto di un respiro lento e fluido. Si percepisce la colonna vertebrale allungata verso l’alto.
Terminando la lezione, si rimane in rilassamento per alcuni minuti, ritrovando attraverso un respiro lento e fluido la giusta energia.
Se ti è piaciuto questo video , allora iscriviti al mio canale You Tube
——————–
Hai mai pensato di partecipare a un Viaggio in India, in Thailandia o Giappone praticando Yoga?
Ti piacerebbe partire per un viaggio Yoga insieme a me in questi straordinari paesi?
Se la risposta è Sì, allora contattami!