Asana del Cancello
Come respirare meglio attraverso Parighasana
La posizione del Cancello migliora l’ apertura del torace, grazie alla flessione laterale del busto, aumenta la capacità polmonare rendendo i respiri piu’ profondi a vantaggio di tutto il corpo, visto il graduale aumento di ossigenazione. Attraverso un respiro lento e profondo, aiutiamo il nostro organismo a gestire meglio le situazioni di fatica, momenti di ansia o stress, grazie ad un respiro profondo il nostro organismo sarà ossigenato correttamente e ne trarranno benefici anche gli organi interni, ritrovando attraverso il massaggio del respiro la giusta Energia. La posizione del Cancello inoltre migliora la circolazione e rafforza il sistema immunitario.
La posizione del Cancello si esegue a terra, sedendoci sui talloni. Restiamo alcuni respiri lenti e profondi, solleviamoci poi sulle ginocchia, con le cosce perpendicolari al pavimento, e aprendo lentamente la gamba sinistra verso l’esterno. Il piede che si sposta deve essere aperto con un appoggio stabile. Inspirando aprite bene il petto allungando il braccio destro, portandolo di fianco all’orecchio e, dopo due inspirazioni profonde, inclinate il busto verso sinistra, facendo scivolare la mano sinistra sulla gamba corrispondente. Restare nella posizione del Cancello alcuni respiri lenti e profondi, attraverso la respirazione allunghiamo tutto il lato destro del corpo, attraverso questo movimento di apertura si rende più ampia e completa la capacità polmonare. Uscire con attenzione e lentamente, ritornando nella posizione iniziale, per poi ripetere sull’altro lato.
Terminata la sequenza restare in ascolto del respiro, dei polmoni e dell’ampiezza dal nostro essere.
Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga
Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.
Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga
Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito