Posizione del gatto
Marjariasana per ridurre il mal di schiena
La posizione Yoga del Gatto spesso viene sottovalutata, invece è un ottima soluzione per il mal di schiena.
Marjariasana è molto facile da eseguire, questa Asana permette di rafforzare e tonificare i muscoli che sorreggono la colonna vertebrale, permettendo di ridurre notevolmente i dolori dovuti alla rigidità della schiena stessa.
La posizione Yoga del Gatto viene abbinata alla posizione della Mucca, creando una sequenza dinamica dove la schiena fluttuerà, come se fosse un onda, Marjariasana se eseguita regolarmente rafforza la cintura muscolare , stimola i reni i quali avranno maggiore Energia per depurare il nostro corpo.
Come si esegue la posizione del Gatto?
Portiamo il nostro corpo in quadrupedia, le mani ben appoggiate a terra, saranno posizionate la larghezza delle nostre spalle e in linea con esse, questo permetterà di avere un appoggio forte e stabile, le ginocchia larghe quanto le anche. La schiena è parallela al pavimento e la testa in linea con il busto. Inspirando, incurvate la schiena verso l’alto, spingendo l’ombelico verso la colonna. Espirando inarcatela, spingendolo verso il suolo e guardando in alto. Marjariasana è un utile massaggio per gli organi addominali aiuta ad aprire il torace migliorando la respirazione.
Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga
Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.
Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga
Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito