Jala Neti e Sutra Neti
Come praticare la pulizia del naso
La pulizia nasale attraverso una soluzione di acqua salina viene chiamata Jala Neti, una tecnica di pulizia molto antica , conosciuta nella disciplina Yoga fa parte dei ShatKarma ( purificazioni del corpo )
La pratica di Jala Neti consiste nel far entrare il liquido in una narice per mezzo di un piccolo recipiente noto come lota e farla uscire contemporaneamente dall’altra narice.
Il neti lota è molto più efficace di qualsiasi altro metodo in quanto è un flusso d’acqua che in modo dolce e continuo scioglie il muco.
Sutra Neti è la pratica della pulizia del naso attraverso una cordicella, il Sutra Neti è una tecnica avanzata di pulizia nasale Yogica e richiede la guida di un insegnante esperto.
Nei sutra neti, una lunghezza di corda particolare di cotone, bagnata o avvolta da cera d’api, burro, in alternativa è possibile usare un sottile tubo chirurgico. La cordicella viene inserita delicatamente attraverso il naso e nella bocca. L’estremità viene quindi estratta dalla bocca e mentre si tengono entrambe le estremità contemporaneamente la corda viene tirata alternativamente dentro e fuori dal naso. È usato per pulire il naso e anche per rimuovere i polipi nasali.
Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga
Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.
Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga
Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito